Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw rivela il vero motivo per cui Adl non vuol liberare Giuntoli

23/05/2023 08:06

Tmw rivela il vero motivo per cui Adl non vuol liberare Giuntoli |  Sport e Vai

Si sofferma sul tormentone rinnovi a Napoli Raimondo De Magistris nel suo editoriale per Tmw. Questi i passaggi principali

Dopo la cena di Chiaia con l'allenatore, quella in cui Spalletti ha chiarito di non voler restare, De Laurentiis ha deciso che l'addio poteva sì esser preso in considerazione, ma a patto di non ritrovarselo da avversario tra qualche settimana. E qui il valore della PEC: al netto della sincera volontà di De Laurentiis di andare avanti con Spalletti, in quel gesto c'era anche la voglia di continuare ad avere il coltello dalla parte del manico. Di costringerlo alle dimissioni se vuole andar via, ma anche di imporgli - in virtù del contratto firmato - di non poter ripartire subito da una diretta concorrente. Di trattare insomma la sua uscita: che non verrà frenata, ma solo a precise condizioni.


Luciano Spalletti ha sempre indicato in Cristiano Giuntoli uno dei grandi artefici dello Scudetto del Napoli.  Ma il rapporto Spalletti-Giuntoli non è solo stato di stima professionale. E' un rapporto che va oltre, che in futuro potrebbe proseguire altrove perché Giuntoli  non vuole solo accettare la Juventus. Vuole subito ricostruirla coi suoi uomini, con le sue persone di fiducia. E chi meglio di Spalletti in panchina?
Una logica connessione che non solo ha fatto infuriare Allegri, ma che lo stesso De Laurentiis aveva immaginato. Ed ecco perché Giuntoli, ad oggi, non è stato ancora liberato. Ed ecco perché Spalletti sarà libero di volare altrove ma solo a condizione che questo viaggio non lo porterà a Torino. Meglio Certaldo, dove gli stivali sono più utili delle ali.


Tags: de laurentiis spalletti Giuntoli

Articoli Correlati