Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw rivela il vero affare che fece l'Inter e come finirà con Leao

04/02/2023 07:50

Tmw rivela il vero affare che fece l'Inter e come finirà con Leao |  Sport e Vai

Si sofferma sul mercato delle big e con un occhio in particolare a Inter e Milan Andrea Lo Sapio nel suo editoriale per Tmw. Questi i passaggi principali

La querelle Skriniar ha scoperchiato un vaso di Pandora decisamente importante. Perché l'Inter, ma in generale il calcio italiano, non si può permettere più di avere grandi campioni. O meglio, può anche costruirli, ma poi la necessità è quella di vendere e non di tenerli. Come il Porto, il Benfica e lo Sporting. Oppure come la Juventus degli anni novanta, quella che sì, cedeva Zidane, ma poi reinvestiva su Buffon e Cannavaro...La realtà è che l'Inter, come la Juve nel caso specifico di Zidane, ha fatto benissimo a vendere Romelu Lukaku a 115 milioni, salvo poi essere insultata da quelli che ora se la prendono per l'addio di Skriniar.

Capitolo Milan e Leao

Siamo al 3 di febbraio e la telenovela va avanti un anno. Come è possibile che in un anno non si sia trovato un accordo? E fra sei mesi, quando mancheranno solo dodici alla scadenza, cosa succederà? Il Milan non ha imparato niente da Kessie, Calhanoglu e Donnarumma, oppure effettivamente qualcosa si è rotto? Leao non ha nessuna intenzione di rinnovare al momento, ha intorno un clan di persone che lo influenza, anche se vorrebbe davvero rimanere a Milano. Cosa succederà? Difficile, per ora la firma non arriva. Semplicemente perché non va tutto bene e il Milan vuole solo gettare acqua su un fuoco già bell'e divampato.


Tags: lukaku Skriniar Leao

Articoli Correlati