Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw: Le risposte che ha dato il campionato su Juve, Napoli e Inter

26/09/2019 10:17

Tmw: Le risposte che ha dato il campionato su Juve, Napoli e Inter |  Sport e Vai

Cinque giornate sono poche per emettere giudizi e fare pagelle ma sicuramente dal turno infrasettimanale sono arrivati segnali importanti, come sottolinea Luca Marchetti su Tmw. Questi i passaggi significativi: "Chi si aspettava delle risposte le ha trovate: non saranno definitive, ma sono comunque importanti.. Non è un Inter travolgente, Conte sa benissimo che c'è da lavorare. Ma è un Inter che non molla mai, che non prende gol, che una volta superati gli incontro con Lazio e Milan ha una classifica con un peso specifico superiore.

Nella Juve il processo di mutazione dalla squadra di Allegri a quella di Sarri non è (e non poteva essere) una cosa automatica e per forza indolore. Si vedono i concetti di Sarri, triangolazioni, palla a terra, due tocchi, la ricerca dell'ultimo passaggio in profondità. Ma ancora non c'è l'equilibrio che sta cercando Sarri attraverso le sue asimmetrie.

Nel Napoli stavolta gli 8 cambi rispetto alla partita precedente non hanno portato punti, il Napoli si allontana dalla testa della classifica, ma non si può certo dire che sia un passo indietro rispetto a quello che Ancelotti ha in testa. Anzi. Questa è una squadra che è uscita certamente rinforzata dal mercato e che ora ha due binari paralleli sui quali procedere con una rosa decisamente ampia.

Nel Milan Marco Giampaolo non vorrebbe derogare ai suoi principi e alle sue convinzioni (nonostante in carriera abbia utilizzato davvero tutti i sistemi di gioco). Stasera vedremo se la posizione di Suso sarà a destra e chi sarà il compagno dell'attaccante centrale, se si virerà piano piano verso il 433 o meno. Quello che conta di più però per Giampaolo è il processo di crescita: indipendentemente dai numeri.
Num


Tags: napoli conte sarri

Articoli Correlati