Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw inchioda Sarri: Nè spettacolo, nè solidità difensiva

22/09/2019 08:26

Tmw inchioda Sarri: Nè spettacolo, nè solidità difensiva |  Sport e Vai

I nodi alla Juve stanno venendo sempre più al pettine. I risultati stanno arrivando ma quanta fatica e soprattutto dov'è quello spettacolo che doveva essere il marchio di fabbrica sarriano? Su Tmw Raimondo De Magistris va giù duro. Questi i passaggi principali: "Non si possono però giudicare le squadre solo dai risultati...Perché la chiamata alle armi di Maurizio Sarri è spiegabile proprio nella volontà di Andrea Agnelli di dare una svolta alla manovra bianconera nel segno del bel gioco. Non era una questione di successi (in Italia Allegri ha fatto all-in), bensì la convinzione che senza una nuova idea di calcio, senza un gioco più corale e propositivo, in Europa sarà sempre difficile imporsi. A prescindere da chi viene e da chi va in estate.

E allora, analizzando la prestazione, dopo il match di ieri c'è poco da sorridere.. E se con Allegri non c'era bel gioco, ma almeno c'era solidità difensiva, con Sarri (al momento) non c'è nemmeno questo: sei le reti incassate in cinque partite, più di un gol a partita per una media che non è all'altezza di una squadra che ha sempre costruito le sue vittorie partendo dalle certezze difensive.

In tutto questo, in casa bianconera continuano a restare irrisolti i due casi che sono stati ufficialmente posti sotto i riflettori dopo la stesura della lista Champions. Per trovare una sistemazione ad Emre Can bisognerà aspettare almeno gennaio... Situazione diversa per Mario Mandzukic, che ha scelto la linea del silenzio ma anche di provare a risolvere prima questa situazione, ascoltando le offerte provenienti dal Qatar. Il croato è in attesa, ha dato il suo avallo al trasferimento ma aspetta il contratto della vita, quel contratto che, al momento, l'Al Rayyan ancora non ha ancora presentato.


Tags: juventus allegri sarri

Articoli Correlati