Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw inchioda Inter e Milan: Tutti gli errori sul mercato

16/04/2023 07:44

Tmw inchioda Inter e Milan: Tutti gli errori sul mercato |  Sport e Vai

Si sofferma sulla doppia faccia di Milano, brillante in Champions e deludente in campionato, Marco Conterio nel suo editoriale per Tmw. Si parte da Inzaghi

E' in discussione e il destino sembra segnato, a meno che... Giusto. Tutto legato a un flebile sogno, però va detto che al netto di un ruolino di marcia disastroso, e il gioco pure come dimostra la sfida contro il Monza, non è il solo colpevole. Perché non sia lesa maestà criticare l'operato di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio. Hanno fallito a riprendere Romelu Lukaku, a non capire che Lautaro Martinez non è un leader, a non ringiovanire una difesa che fa acqua, a gestire il caso Milan Skriniar, a non capire che era il momento di cedere Marcelo Brozovic, a non riuscire a vendere Joaquin Correa o Robin Gosens, a prendere Denzel Dumfries e pure tutti i giovani inadatti a Simone Inzaghi. E, forse, anche nella scelta dell'allenatore. Riflessioni, queste, che la futura proprietà dell'Inter dovrà fare.


E poi c'è l'altra milanese dalle due facce. La stagione del Milan è una bestia incomprensibile, con un sogno appeso a gare ancora delicatissime, e complicatissime...Stravolgere tutta la formazione ha mostrato le profonde lacune di una rosa laddove le scommesse sono state importanti ma dove di fatto il livello delle riserve non si è alzato. Azzardare, credere nelle proprie idee, non significa che queste debbano essere per forza giuste. Charles de Keteleare si sta dimostrando un fallimento. Come difendere l'investimento voluto con forza da Paolo Maldini e Frederic Massara? Come difendere, altrettanto, quel Divock Origi che lo stesso Stefano Pioli aveva benedetto?


Tags: marotta INZAGHI origi

Articoli Correlati