Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw: Gioco pericoloso di Sarri, era già nella lavagna dei cattivi

17/06/2020 08:17

Tmw: Gioco pericoloso di Sarri, era già nella lavagna dei cattivi |  Sport e Vai

Ronaldo può giocare centravanti o no? E' su questo interrogativo che si sviluppa l'editoriale di Tancredi Palmeri su Tmw. Questi i passaggi essenziali: "Se c'è una cosa su cui praticamente ogni allenatore che ha avuto tra le mani Cristiano Ronaldo si è trovato conforme rispetto al precedente, è stato mettere CR7 nelle migliori condizioni di esprimersi...ed è sempre significato mettergli accanto un centravantone puro che sbrigasse parecchio lavoro sporco, e che attirasse attenzione su di sé affinché Cristiano potesse essere letalmente devastante nei varchi. Prima Rooney al Manchester United, poi Higuain prima, e Benzema dopo al Real Madrid e poi di nuovo il Pipita di ritorno in alternanza a Mandzukic nel primo anno juventino.
E Cristiano Ronaldo adora poter partire da sinistra per convergere: ancorché non abbia più il dribbling o la progressione dei tempi migliori...
Per questo il gioco che ha intrapreso Sarri con Cristiano Ronaldo è molto pericoloso....Cristiano è contento alla lunga solo se riesce a trovare la porta come dice lui, e la posizione da centravanti puro nel mezzo è quella che gli comporta più sacrificio.
Situazione molto complicata da maneggiare per Sarri, che già è stato segnalato in passato sulla personale lavagna dei cattivi di Cristiano. Come al solito sarà la somma a fare il totale, e i risultati finali di questa stagione alimenteranno o spegneranno il malcontento di CR7.


Tags: juventus ronaldo sarri

Articoli Correlati