Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tiago Pinto: L'Arabia Saudita? È il mercato, dobbiamo essere pronti

07/09/2023 23:46

Tiago Pinto: L'Arabia Saudita? È il mercato, dobbiamo essere pronti |  Sport e Vai

Se qualche anno fa la Cina sembrava la minaccia più grande per i campionati europei, adesso è l'Arabia Saudita a spaventare con i suoi petroldollari.

Il direttore sportivo della Roma, Tiago Pinto, ospite di Sportitalia ha parlato di questa situazione e degli scenari che potranno concretizzarsi:

Mercato arabo in espansione? Quello che succede con l’Arabia Saudita già accadeva con la Premier verso l’Europa. È il mercato. Credo abbiano un obiettivo a medio-lungo termine e dobbiamo prepararci a quella realtà. Anche noi con la Roma abbiamo avuto un giocatore nel giro della nazionale brasiliana [Ibanez, ndr] che è stato attratto. Io sono abbastanza tollerante e non vedo alcun problema, è il mercato. Possiamo discutere di politica e geografia, ma è il mercato. Quello in cui non concordo è che il mercato duri oltre il termine di quello mondiale.

Poi, sul suo mestiere, ha aggiunto:

Noi direttori sportivi ormai siamo diventati al 50% direttori finanziari. Quest’anno siamo stati obbligati a ricavare denaro dalla vendita di giovani. Quando cominci l’anno in negativo, hai solamente una forma di riparare ed è vendere giocatori. 

 

 


Tags: Roma arabia saudita pinto

Articoli Correlati