Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Thuram, l'Inter sorprende il Milan: l'indiscrezione di Pedullà agita i tifosi

23/06/2023 19:23

Thuram, l'Inter sorprende il Milan: l'indiscrezione di Pedullà agita i tifosi |  Sport e Vai

Il nome di Marcus Thuram, oggetto del desiderio sotterraneo delle trattative di mercato ed esploso con l'avvicinarsi della sessione estiva, fino ad ora è stato associato principalmente al Milan. Ma l'Inter sta provando a manovrare per inserirsi, e non si tratta solo di creare semplicemente disturbo ai cugini.

Il figlio d'arte che gioca(va) al Borussia M'gladbach infatti era già stato uno dei potenziali obiettivi nelle passate sessioni di calciomercato nerazzurre, in particolare quando, nel 2021, si pensava al francese come sostituto per un Lukaku andato nel frattempo al Chelsea (poi si puntò sull'usato sicuro Dzeko).

Corsi e ricorsi: il bosniaco non sarà più dell'Inter, e su Lukaku non c'è nulla di certo nel braccio di ferro con il Chelsea per il rinnovo del prestito. Ergo, la società nerazzurra sta di nuovo riconsiderano l'opzione Thuram, a fine contratto con il club tedesco e quindi pregiatissimo parametro zero, che intanto ha chiuso ogni possibilità di trasferirsi al PSG. 

Resta tra gli altri in corsa il Milan, che sembrava in pole per assicurarsi il ragazzo. E invece, come riporta Alfredo Pedullà sul suo profilo Twitter:

Thuram-Inter: contatti vivi anche poco fa, è più di un’azione di disturbo. il Milan freme, ha fatto il massimo e attende una risposta che era stata preannunciata prima del weekend.

Tra tifosi ed appassionati si è scatenato il dibattito social. Andrea Maja sostiene: "Credo che andrà al Milan ormai, penso però che l'Inter, che già lo seguiva prima dell'infortunio, perda una possibilità essendo a parametro zero e non avendo possibilità di andare ad acquistare, ad oggi, di meglio per completare il reparto ancora mezzo vuoto. Non è un goleador ma con Lautaro può fare il suo".

Sulla compresenza in squadra con Lukaku, anche in termini di budget, Riccardo82 argomenta: "Ma non esclude Lukaku raga ,il costo ammortamento di Thuram è decisamente inferiore di Dzeko". Ma non mancano anche pareri cinici da parte dei tifosi interisti, come questo utente: "Con quali soldi li staremmo disturbando che non possiamo manco pagare la clausola di Bisseck?".

E intanto il giornalista e tifoso Inter Fabrizio Biasin ha offerto un altro retroscena sull'assalto a Thuram, scrivendo su Twitter:

La proposta dell’Inter a Thuram è di 5.5 milioni netti a stagione (con decreto).

Il club nerazzurro al lavoro per provare a convincere il giocatore.

 


Tags: calciomercato milan calciomercato inter thuram

Articoli Correlati