Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Thiago Motta rivela chi ci ha guadagnato con Arnautovic all'Inter

07/03/2024 14:55

Thiago Motta rivela chi ci ha guadagnato con Arnautovic all'Inter |  Sport e Vai

Partita doppiamente speciale la prossima per Thiago Motta: affronterà l'Inter, sua ex squadra, e per di più con un Bologna lanciatissimo che sta stupendo tutti. L'allenatore rossoblù loda Inzaghi per il sui lavoro, allontana i pensieri sul suo futuro ("Contento dell'impegno dei ragazzi e focalizzato al mille per cento sull'Inter") e torna sulla cessione di Arnautovic ad agosto:


"Penso che tutti ci abbiamo guadagnato, lì è la cosa bella. Lui voleva andare all'Inter, ha fatto una scelta che la rispetto tantissimo, non era facile ma era la scelta giusta, ora partecipa ad una squadra favorita per lo scudetto giocando in Champions, era quello che voleva Arnautovic. Noi siamo contenti del nostro percorso, stiamo bene anche noi, è stata la scelta giusta, lui è contento per poter vincere lo scudetto e perché no la Champions e noi lavoriamo bene per la nostra strada".

Poi un salto nel passato. Quell'episodio del rosso a Barcelona con la maglia dell'Inter gli costò una finale


"Non voglio rientrare nell'argomento, ma sono situazioni da rispettare, fare le cose giuste e calcisticamente parlando essere migliori dell'avversario, penso sia la cosa migliore per tutti, per questo spettacolo, per i tifosi. Oggi abbiamo l'esempio che è la Premier, sono convinti che lì è giusto lasciar giocare, meno discussioni, meno parlare. Anche per gli arbitri è difficile se tutte le volte l'arbitro viene accerchiato dai giocatori".

"Quel momento nella mia Inter di Mourinho sapevamo della forza della nostra squadra, avevamo tutti grande carattere e soprattutto l'allenatore che sapeva gestire, tra chi giocava e chi non giocava. Quando andammo ad affrontare il Chelsea, con due grandi partite, ci siamo resi conto che eravamo nella strada giusta per competere con le altre squadre e poter vincere. Quando si è convinti le cose vengono più facili. Penso che oggi qui stiamo bene, in un buon momento, la nostra grande ambizione oggi è di dare il massimo, ogni volta che scendiamo in campo dimostrare il nostro massimo livello, confrontandoci nella prossima partita al massimo livello. La Champions comunque è diversa dal campionato, nel campionato c'è una continuità maggiore. Per affrontare l'Inter dovremo fare tutto quello fatto fino ad oggi ma anche qualcosa in più per poter competere contro la favorita del campionato".


Tags: bologna inter thiago motta

Articoli Correlati