Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Theo vuota il sacco sul contratto e sul rapporto con Pioli e Leao

20/01/2022 10:38

Theo vuota il sacco sul contratto e sul rapporto con Pioli e Leao |  Sport e Vai

Il presente ma anche il futuro: Theo Hernandez si confessa a The Athletic e parla di tutto, dal rapporto con compagni e dirigenti al suo contratto. Si parte da Maldini

 

“Da piccolo guardavo Paolo Maldini giocare. Ho un rapporto molto stretto con lui: dalla prima volta in cui ci siamo visti ad Ibiza ha messo subito in chiaro le cose dicendomi che ero un giocatore molto forte ma che avrei dovuto lavorare duro tutti i giorni. Grazie a ciò, oggi sono il giocatore che sono. Continuo a parlare tutti i giorni con Paolo, viene sempre a vederci agli allenamenti. È un onore averlo con noi, è stato il miglior terzino del mondo per tantissimo tempo”.

Parole speciali arrivano per Pioli

“Ho avuto tanti allenatori bravi, ma quello che mi ha cambiato la vita come uomo e come calciatore è Stefano Pioli. Dal primo momento in cui sono arrivato, mi ha dato la consapevolezza che mi serviva per tirare fuori tutte le mie potenzialità: è grazie a questo che sto giocando in questo modo ora. Sono molto contento qui al Milan anche grazie a lui ed è un onore per me la fascia di capitano"

Theo assicura di essere più veloce di Leao

“Certo che sono io il giocatore più veloce. Leao è una scheggia ma il primo posto è mio, senza dubbi. Noi due ci capiamo molto bene perché lui gioca in un modo diverso rispetto agli altri: va sempre nell’ 1 contro 1 e crea spazi per me. Spesso gli avversari non mi seguono nemmeno”.

Poi capitolo-contratto

“Sono molto contento al Milan, stiamo discutendo sul rinnovo del mio contratto e le cose procedono molto bene. Il mio ruolo? Mi sento più libero quanto taglio in mezzo al campo, dove c’è più spazio. Al Real Madrid, mi mancava la confidenza per giocare in modo così offensivo. Qui al Milan ce l’ho. Mi trovo meglio a scambiare la palla con le ali e con le punte: amo attaccare e andare sempre in avanti sul campo. Giocare con più libertà mi permette di segnare di più e fare molti più assist. I terzini non sono come Totti, Zidane o Kakà, ma al giorno d’oggi il calcio sta cambiando e il ruolo del terzino si sta alzando sempre di più all’interno del campo. Io stesso mi considero anche un playmaker. 


Tags: pioli Theo Hernandez Leao

Articoli Correlati