Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Terza Categoria Genova: Prato-Ca De Rissi 2-3

12/11/2013 17:20

Terza Categoria Genova: Prato-Ca De Rissi 2-3 |  Sport e Vai

Ritorna alla vittoria il Ca De Rissi dopo il brutto ed inaspettato stop con il Granarolo e lo fa in una partita dura e difficile, contro una squadra forte che si dimostra attrezzata a disputare un campionato di vertice.

Il Prato parte subito all'attacco con buoni fraseggi a centrocampo e ritmo sostenuto: la partita risulta subito piacevole i nanetti di mister Groppi, dopo aver retto bene l'ondata d'urto avversaria, iniziano ad affacciarsi in avanti, soprattutto sulla sinistra con le avanzate di Cau, ben assistito da Musoni; proprio dalla discesa del giovane giocatore, prodotto dalla cantera del Molassana, nasce intorno alla mezz'ora del primo tempo il calcio d'angolo battuto dal cigno Coccaro, che viene concluso in rete da un imperioso colpo di testa di bomber Barbieri. Dopo alcuni minuti è Coccaro che si presenta, dopo una bella progressione, a tu per tu col portiere avversario, ma al momento della conclusione si fa ipnotizzare e spara sull'estremo difensore in uscita. La prima frazione si chiude sul punteggio di uno a zero, grazie anche ad un bell'intervento in chiusura di Peschiera su tiro ravvicinato.

Nella ripresa, com'è logico, il Prato parte subito forte e raggiunge il pareggio prima e il sorpasso poi, con un uno-due su azioni di calcio d'angolo. Ma i nanetti non ci stanno e così, appena dieci minuti dopo il proprio ingresso in campo, Cirri intuisce il retropassaggio avversario e con uno splendido pallonetto supera il portiere per il momentaneo pareggio. Le emozioni però non sono finite e al 39' della ripresa, dopo una sosta di mezz'ora per l'intervento dell'ambulanza in assistenza all'infortunato Ierardi, Barbieri chiude in goal un'azione da manuale; lancio in profondità su Giardina che addomestica il pallone, si gira e serve con uno splendido collo d'esterno sinistro Cirri sulla fascia: stoppa, punta l'avversario, dribbling sul fondo e palla in mezzo alll'accorrente Barbieri che insacca per la gioia di tutti...

Le pagelle ufficiali dell'Ottavo Nano:
Peschiera 7: decisivo in almeno un paio di interventi.
Ricciardi 6,5: tiene bene l'ondata d'urto delle punte avversarie.
Percella 6,5: stesso discorso fatto per Ricciardi.
Schiaffino 5: si fa vedere poco in fase sia di costruzione che di interdizione.
Cassu 7: chiude bene e spinge con efficacia; da una sua discesa il primo goal.
Bonasorte 6,5: guida bene la difesa.
Rimassa 7: chiude tutto sulla fascia. Corre e blocca ovunque.
Coccaro 6: meno brillantezza: ha la palla per chiudere il match ma spara sul portiere. Si dedica ad un lavoro sporco di copertura.
Barbieri 7,5: Doppietta decisiva. Non è al meglio della forma e corre meno del solito, con il risultato di segnare più reti.
Musoni 6,5: alterna splendide giocate ad ingenuità, perdendo palloni importanti. Prezioso sul finale nello nascondere il pallone.
Giardina 7,5: la sua miglior partita. Difende tutti i palloni e li gestisce alla grande. Il lancio d'esterno sull'ultimo goal è da manuale.
Babbilla 7; Vallebona 6,5; Nardo 7.

Fonte: A.S.D. Ca De Rissi

Clicca qui per la classifica aggiornata!

 

 


Tags: terza categoria genova ca de rissi prato 2013

Articoli Correlati