Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Terremoto: sopralluogo al Maradona, la decisione su Napoli Real Madrid

03/10/2023 13:08

Terremoto: sopralluogo al Maradona, la decisione su Napoli Real Madrid |  Sport e Vai

La scossa di terremoto di magnitudo 4.0 avvertita ieri sera a Napoli, intorno alle ore 20.08, ha costretto ad un sopralluogo tecnico per verificare le condizioni dello stadio Maradona in vista della gara di Champions League in programma questa sera tra Napoli e Real Madrid.

Napoli, la protezione civile inrterviene per controllare lo stadio Maradona

La protezione civile partenopea ha verificato le condizioni dell'impianto situato nella zona di Fuorigrotta e, a seguito di attente analisi, ha dichiarato che non sono emerse criticità dovute alle scosse. La seconda giornata del girone C di Champions si potrà disputare, senza nessun cambio di programma, alle ore 21. Anche il sindaco Gaetano Manfredi ha voluto rassicurare tutti i tifosi sulla solidità dello stadio e ha raccontato delle recenti modifiche effettuate per migliorare la sicurezza rispetto ai sisma:
 

Lo stadio dal punto di vista strutturale non ha nulla, così come noi ci aspettavamo viste le sue caratteristiche strutturali. Ricordo che nel terremoto dell'80 l'impianto non ebbe alcun danno e che quando la gente fa il tifo sicuramente le oscillazioni sono più grandi di quelle legate alle scosse di bradisismo. C'è un tema di gestione della partita che non è di nostra competenza ma attiene ad altre istituzioni

 

A cura di Massimo Santalucia


Tags: real madrid napoli Champions League

Articoli Correlati