Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 22 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Terremoto panchine in Serbia e Georgia: rischia anche Hiddink

16/11/2014 09:18

Terremoto panchine in Serbia e Georgia: rischia anche Hiddink |  Sport e Vai

Questa tornata di qualificazioni agli Europei del 2016 è stato o rischia di essere una "mannaia" per diverse panchine. Non solo Massimo Ranieri infatti è stato esonerato dal ruolo di ct della Grecia.

All'indomani della pesante sconfitta in casa per 3 a 1 con la Danimarca la Serbia ha esonerato Dik Advokaat: è stato deciso di comune accordo di rescindere il contratto, a soli quattro mesi dall'arrivo dell'olandese sulla panchina serba. Non è stato indicato il suo successore ma si parla già di Dejan Stankovic nel ruolo di direttore tecnico. Si è dimesso invece il tecnico della Georgia, Temur Ketsbaia che ha deciso di lasciare dopo la sconfitta  la Polonia. La Georgia ha raccolto solamente 3 punti in 4 gare nel girone di qualificazione a Euro 2016. successore.

Resta al suo posto, ma solo per ora, il ct dell'Olanda Guus Hiddink ma oggi sarà obbligato a vincere contro la Lettonia dopo che la sua nazionale ha messo insieme, tra match ufficiali ed amichevoli, 4 sconfitte in 5 partite ed è al terzo posto nel suo gruppo, dietro a Islanda e Repubblica Ceca. "Lascero' il mio posto in caso di sconfitta" ha detto l'attuale ct che in caso di dimissioni dovrebbe essere sostituito dal suo attuale assistente Danny Blind.


Tags: serbia europei hiddink georgia euro 2016 ketsbaia Olanda

Articoli Correlati