Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 28 Gennaio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Terremoto Juve, Del Piero vuota il sacco sul suo possibile ritorno

30/11/2022 08:15

Terremoto Juve, Del Piero vuota il sacco sul suo possibile ritorno |  Sport e Vai

Il suo nome è il primo balzato in testa ai tifosi, e non solo, per la ricostruzione di una Juventus sommersa dalle macerie giudiziarie. Dopo le dimissioni in  blocco del Cda per ora c'è stato solo l'annuncio del nome che Exor proporrà come nuovo presidente al posto di Andrea Agnelli, che è quello di Ferrero, ma tutti sognano il ritorno in società di Del Piero. Il fu Pinturicchio si confessa al Corriere della sera e dice

"Sono ancora sotto choc per la situazione, ma è una cosa triste perché sono tutti amici, da Agnelli a Nedved. Abbiamo condiviso tante cose belle, li ho visti anche di recente. Ho passato vent’anni alla Juventus, sono stato in serie B e il legame con i tifosi è molto profondo, abbiamo attraversato qualsiasi tipo situazione, dalle più belle a quelle più difficili. È stato un grande viaggio e qualsiasi notizia sul club mi coinvolge molto. Sono triste».

Non c'è paragone però, secondo Del Piero, con  Calciopoli


«No, non è come nel 2006. Non credo che tutto questo avrà effetti sulla squadra, ma riguarda i dirigenti. È incredibile che una società storica come la Juventus debba vivere questi alti e bassi così drammatici. Sono iniziati con la Serie B, il momento peggiore della storia bianconera, ma poi ci sono stati 9 scudetti di fila».

I tifosi sognano il suo ritorno


«È molto presto per dirlo. Nessuno mi ha chiamato, non conosco il piano ma conosco bene il club. E a Torino ho ancora casa».


Tags: juventus del piero agnelli

Articoli Correlati