Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tancredi Palmeri spiega perché l'Inter è in perfetta media scudetto

14/11/2022 10:31

Tancredi Palmeri spiega perché l'Inter è in perfetta media scudetto |  Sport e Vai

Si sofferma sul momento dell'Inter dopo la vittoria a Bergamo Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

L’Inter aveva l’obbligo di arrivare allo scontro con il Napoli alla ripresa al 4 gennaio ancora con quell’esile speranza di scudetto, fragilità che sarebbe stata letale se avesse perso punti a Bergamo. Rimane appesa a un filo solo perché ha ancora i 2 scontri diretti con il Napoli, ma almeno si è rimessa in carreggiata. Ma in verità, a guardare bene, l’Inter è davvero in media scudetto. Il problema è che il Napoli è in media sbarco sulla luna.

In generale uno scudetto si vince non lasciando per strada più di 24 punti. A volte ne serve qualcuno in meno di 87 punti, come l’anno scorso; a volte qualcuno in più, ma la media è in generale di 87 punti. Se la via che hai scelto è tutto o niente come l’Inter di Simone Inzaghi, che non ha mai pareggiato proprio perché con i 3 punti a partita il pareggio è una mezza sconfitta, allora diciamo che ti puoi permettere 8 sconfitte in stagione.

L’Inter ha avuto un calendario stranissimo: quasi tutti gli scontri contro le big in trasferta, dunque ha perso in casa di Lazio, Milan e Juventus. Fanno male, ma ci stanno. Fanno saltare il banco i 6 punti perso contro Roma a San Siro e a Udine. Ma l’Inter poi è andata a vincere in casa di Fiorentina e adesso Atalanta. Dunque l’Inter è attualmente in perfetta media scudetto... non si può imputare all’Inter di Simone Inzaghi la straordinarietà della stagione del Napoli.

 


Tags: inter napoli scudetto

Articoli Correlati