Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tancredi Palmeri: Il Milan cerca cammelli nel deserto

20/01/2024 09:05

Tancredi Palmeri: Il Milan cerca cammelli nel deserto |  Sport e Vai

Si sofferma anche sul futuro del Milan Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

nel deserto c’è venuto anche il Milan. Cerca cammelli, altresì chiamati anche soldi, attraverso cui finanziare il progetto. E ii messaggio non è rassicurante. Perché i finanziamenti che servono a Cardinale non sono roba da pochi milioni, roba da sponsor per intenderci: Cardinale cerca azionisti sostanziosi. Il problema è che quelli a cui Cardinale si è rivolto - ammesso e non concesso accettino - sono attori che non si accontentano mai di fare i non protagonisti. Gli arabi da che mondo e mondo, dove entrano lo fanno per comandare, non c’è nemmeno un esempio di arabi che abbiano messo soldi pesanti nel calcio limitandosi a fare parte dei sovvenzionatori.

La difficoltà di Cardinale è dunque reale: ci sarà un prestito da restituire con gli interessi a Elliot, lo stadio non si sblocca, c’è bisogno di ossigeno per non essere costretti a perderci. Ma se arrivasse quel tipo di offerta - ed è un altro se bello grande, anzi il più grande di tutti - Cardinale non sarebbe nemmeno convinto di vendere, convinto/illuso che il progetto stadio possa avviarsi, ripagando quanto è dovuto ad Ellliot. Un no che Cardinale manterrebbe fino a quando le circostanze non lo costringano a fare altrimenti, un attesa però a scapito del tempo che serve al Milan. Una situazione di stallo. Una attraversata nel deserto.


Tags: milan arabi cardinale

Articoli Correlati