Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tancredi Palmeri: Ecco perchè è la Champions della Juve

10/04/2019 08:29

Tancredi Palmeri: Ecco perchè è la Champions della Juve |  Sport e Vai

Manca Chiellini, d'accordo. Cr7 forse non è al meglio, è vero. L'Ajax ha dominato il Real ed è tutt'altro che un avversario semplice, sicuro. Eppure tutto lascia pensare che questo per la Juve possa essere davvero l'anno buono in Champions. Lo scrive Tancredi Palmeri nel suo editoriale su Tmw dove sottolinea: "è la Champions della Juventus. Lo scrivemmo già prima del ritorno contro l’Atletico: con Real Madrid e PSG fuori, la situazione era apparecchiata. Adesso dopo la prima tornata dei Quarti, ancora di più: Tottenham/Manchester City è il miglior abbinamento possibile per le semifinali.
Perché se passerà il City, comunque è evidente come la squadra di Guardiola non abbia ancora imparato ad essere affidabile in Europa, e le manca il campionissimo a cui aggrapparsi nei momenti di buio.
Se invece passerà il Tottenham, beh per quanto bene possa giocare bene è comunque ovvio come il livello non sia paragonabile. E soprattutto, potrebbe aver perso Harry Kane per il resto della stagione: la distorsione alla caviglia pare abbia interessato i legamenti, il che lo estrometterebbe non solo dalle semifinali, non solo dal resto della stagione con il club, ma probabilmente anche dalle storiche Final Four in Nations League dell’Inghilterra.
In più, il Barcellona non sarebbe di fronte prima della finale: e contro un Barcellona in palla hai speranze solo su campo neutro.

Allegri ad Amsterdam ha una squadra che, Chiellini o no, può e deve vincere: c’è la qualità per doppiare l’Ajax, che ha pur sempre eliminato il peggior Real Madrid dell’ultimo decennio, e pur così vi aveva perso in casa per ingenuità collettive".


Tags: juventus champions ajax

Articoli Correlati