Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tacconi è tornato quello di sempre: bordate al Var e un pensiero alla Juve

04/12/2023 09:04

Tacconi è tornato quello di sempre: bordate al Var e un pensiero alla Juve |  Sport e Vai

L'emorragia cerebrale e la lunga degenza ospedaliera sono alle spalle: Stefano Tacconi da un po' sta continuando a casa la sua riabilitazione ma sta molto meglio e finalmente torna a parlare di calcio e non di malattia. Ospite di Pressing, su Italai1, l'ex portiere della Juve ha detto la sua sul campionato

 

"Con questa Inter, per la Juve sarà molto dura vincere il campionato anche se il Napoli è stato sfortunato nel posticipo del Maradona. Poi i nerazzurri hanno Sommer che è un grande portiere, l'avevo visto fare miracoli anche con la nazionale svizzera. Comunque tra Inter e Juve vincerà chi avrà più testa e gestirà meglio la pressione".

Tacconi si aspettava una Juve competitiva in questa stagione: "Come l'Inter ha una forza che le altre squadre non hanno. Era inevitabile che ci fosse uno spirito di rivalsa dopo la stagione scorsa in cui tra punti tolti, ridati e ritolti i bianconeri non hanno retto mentalmente. La squadra di Allegri potrebbe essere favorita per il fatto che non partecipa alle coppe internazionali".L'ex portiere non ha peli sulla lingua e critica i mancati interventi del VAR in occasione degli episodi più discussi di Napoli-Inter: "Vedo che c'è una mancanza di coraggio di chi sta al monitor. Il VAR deve maggiormente entrare nelle vicende di campo".


Tags: juventus inter Tacconi

Articoli Correlati