Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 22 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

SuperLega, Uefa si arrende: Annullato procedimento su Barca, Real e Juve

27/09/2021 23:19

SuperLega, Uefa si arrende: Annullato procedimento su Barca, Real e Juve |  Sport e Vai

La questione SuperLega resta aperta e, dopo le affermazioni contenute nella lettera agli azionisti del presidente della Juventus, Andrea Agnelli, in serata l'Uefa si è vista costretta ad annullare il procedimento contro le tre ribelli: Barcellona, Real Madrid e, appunto, Juventus.

A dichiarare nullo e, quindi, come se non fosse mai esistito il procedendimento contro i tre club fondatori della Super Lega è la Commissione d'appello dell'Uefa. Barcellona, Real Madrid e Juventus, vicono così il ricorso dopo essere finiti sotto inchiesta a Nyon con l'accusa di potenziale violazione del sistema di regole Uefa.

Era lo scorso mese di maggio e si parlava di possibili multe ed esclusioni dei club dalle coppe per due stagioni. La procedura disciplinare è però stata impugnata dai tre club che, già a maggio, avevo visto il Tribunale di Madrid diffidare l'Uefa dal dare sanzioni, con scadenza al 27 settembre per ritirare il procedimento. E così è stato, con il comunicato ufficiale dell'Uefa che annulla a tutti gli effetti il procedimento disciplinare.


Tags: juventus uefa superlega

Articoli Correlati