Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Superlega, sgarbo dell'UEFA ad Agnelli: l'ultimo affronto di Ceferin

22/12/2023 23:03

Superlega, sgarbo dell'UEFA ad Agnelli: l'ultimo affronto di Ceferin |  Sport e Vai

La sentenza della Corte di Giustizia Europea che ha liberalizzato l'organizzazione dei tornei calcistici continentali, dando in pratica l'avallo alla Superlega e bocciando la posizione monopolista di UEFA e FIFA, rappresenta un punto a favore di Andrea Agnelli, che quando era presidente della Juventus si era esposto parecchio a sostegno di un format slegato dal controllo di Nyon.

Ma intanto pare abbia ricevuto uno sgarbo dalla stessa UEFA. Come racconta Tuttosport, per la conferenza stampa in streaming di Aleksander Ceferin in risposta alla sentenza che potrebbe rivoluzionare il calcio si era collegato anche Agnelli. Quest'ultimo non ha però potuto seguirla interamente, visto che è stato bannato. Collegandosi con nome e cognome è stato infatti riconosciuto, e quindi estromesso dalla conferenza del presidente UEFA.

Agnelli non si è perso d'animo, evidentemente intuendo questo esito, e ha continuato a seguire le parole della sua nemesi Ceferin da un telefono di un collaboratore, riporta Tuttosport.
 


Tags: uefa andrea agnelli Ceferin

Articoli Correlati