Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Supercoppa Lega Pro 2017: le date e il regolamento

02/05/2017 23:30

Supercoppa Lega Pro 2017: le date e il regolamento |  Sport e Vai

SUPERCOPPA LEGA PRO 2016-2017 REGOLAMENTO CALENDARIO - E' stato diramato nella giornata di oggi il regolamento e il calendario della Supercoppa di Lega Pro, a cui partecipano le squadre vincitrici dei tre gironi. Proviamo, insieme, a fare un po' di ordine: vi partecipano, come detto, le tre vincitrici di ogni girone (quindi Foggia, Venezia e la vincitrice del girone A, una tra Cremonese e Alessandria, ancora in corsa all'ultima giornata). 

SUPERCOPPA LEGA PRO 2016-2017 CALENDARIO - Il calendario della Supercoppa Lega Pro verrà sorteggiato in seguito: le tre società ammesse andranno a formulare un girone, in cui si giocherà in gare di sole andata, ogni squadra quindi giocherà una partita in casa e una in trasferta. Verrà sorteggiata la squadra che riposerà la prima giornata, poi riposerà alla seconda giornata la vincitrice della prima partita o in caso di parità quella che ha giocato in trasferta. Ecco il calendario:

1^ giornata: Squadra A vs Squadra B

2^ giornata: Squadra C vs perdente 1^ giornata (o in caso di parità vs Squadra B)

3^ giornata: Vincitrice 1^ giornata vs Squadra C 

SUPERCOPPA LEGA PRO 2016-2017 REGOLAMENTO - Regolamento identico al campionato, compreso il numero di sostituzioni per squadra durante una partita (3). Per designare la vincente del girone, in caso di parità di punteggio, verranno applicati nell’ ordine i seguenti criteri: 1) differenza reti nelle gare di girone 2) maggior numero di reti segnate nelle gare di girone 3) maggior numero di reti segnate nella gara esterna di girone 4) sorteggio. Ecco anche la parte del comunicato relativo ai premi: La società vincitrice riceverà la “Supercoppa di Lega” in argento e n. 25 medaglie in argento per i calciatori ed i tecnici della squadra. Organizzazione delle gare Le gare saranno organizzate direttamente dalla Lega Italiana Calcio Professionistico con la collaborazione delle due società interessate che avranno l’obbligo di prestare assistenza agli incaricati amministrativi e di seguire le disposizioni che saranno impartite dagli stessi e/o direttamente dalla Lega in relazione alle singole gare. Gli incassi verranno ripartiti dalla Lega secondo i criteri previsti.

A cura di Giuseppe Andriani


Tags: Lega Pro supercoppa calcio lega pro

Articoli Correlati