Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Supercoppa, cambiano ancora date final four per Inter e Napoli

15/12/2023 09:03

Supercoppa, cambiano ancora date final four per Inter e Napoli |  Sport e Vai

Nuova puntata del giallo Supercoppa italiana. Deciso un nuovo cambio di date per la final four, il nuovo format mutato dalla Liga e che si terrà in Arabia. I tanti eventi comprati dai sauditi hanno creato un sovraffollamento con spalmatura necessaria su altri giorni.

Oggi il Consiglio di Lega dovrebbe ratificare le nuove date della Supercoppa italiana, semifinali e finale in Arabia Saudita, tra Riad e Gedda. In principio le semifinali e le finali erano state fissate tra il 4 e l’8 gennaio. Poi erano state previste per domenica 21 e lunedì 22 gennaio con la finale giovedì 25. Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina, le quattro squadre coinvolte, avrebbero anticipato a mercoledì 17 e giovedì 18 le rispettive partite di campionato della 21ª giornata, in programma nel fine settimana di domenica 21.

Lo scenario è mutato ancora, la Supercoppa dovrebbe giocarsi tra il 18 e il 22 gennaio e le “fab four” recupererebbero tra febbraio e marzo le gare di campionato rinviate: le date verranno decise in base ai sorteggi e al calendario delle coppe europee, poiché tutte e quattro sono ancora in lizza tra Champions e Conference League. La prima semifinale, Napoli-Fiorentina, tra la vincitrice dello scudetto e la finalista di Coppa Italia, si dovrebbe disputare giovedì 18 gennaio. La seconda, tra l’Inter vincitrice della Coppa Italia e la Lazio seconda in campionato, andrebbe in scena venerdì 19. La finale lunedì 22 gennaio.

 


Tags: supercoppa lega arabia saudita

Articoli Correlati