Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 28 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Suma: Mai più al derby in quelle condizioni, ecco da cosa dipende

13/05/2023 07:49

Suma: Mai più al derby in quelle condizioni, ecco da cosa dipende |  Sport e Vai

Si sofferma sui diversi temi di attualità legati al Milan Mauro Suma nel suo editorale per Milannews. Questi i passaggi principali

È dal 2 aprile che Rafael Leao ha un volto e un solo volto, quello del Milanista. Che sorride spontaneo e di gusto quando segna gol fantastici, che soffre sul serio quando vede i compagni in panchina mettersi le mani sul volto per il suo infortunio, che si macera senza pietà quando è fuori e non riesce a dare una mano ai suoi compagni come mercoledì sera. Se arriverà, il suo sarà mal contato il 12esimo rinnovo dei tricolori dello Scudetto e se le comari sono ancora fuori dall'uscio a sferruzzare ricordandoci Donnarumma, Kessie e qualche altro pazienza.  Tutti quelli che sono arrivati nell'estate del 2019, sono ancora e sempre qui, sono stati scelti con gli occhi e con il cuore. Quelli arrivati prima no, non ci sono più, erano solo stati accatastati senza criterio. Il calcio non mente. Mai.

Veniamo a noi ragazzi, oggi è durissima. E ma come lo Spezia... adesso dobbiamo aver paura dello Spezia... Via quella spocchia e abbasso i luoghi comuni, se permettete. Oggi lo Spezia avrà il sangue agli occhi e noi siamo provati dentro e rimaneggiati fuori. Abbiamo bisogno di fame e cattiveria. Adesso sono soli, Pioli e i suoi ragazzi, soli come sempre. Meritano di essere sostenuti. Tanto. Tantissimo. Da noi oggi. E dalla campagna di rafforzamento in estate. Non vogliamo più, mai più, andare al derby, rendendo chilogrammi e gamba agli avversari. Vogliamo andare al derby, quello sempre, con la testa alta della nostra Storia ma anche con l'occhio sicuro della nostra forza.


Tags: milan Spezia Leao

Articoli Correlati