Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Suma: I negazionisti continuano a parlare, ma come si fa?

06/11/2021 07:58

Suma: I negazionisti continuano a parlare, ma come si fa? |  Sport e Vai

Non riesce proprio a sopportare le critiche al suo Milan Mauro Suma. Nel suo editoriale per Milannews il direttore di Milantv ricorda

Da quando Stefano Pioli ha vinto la sua prima partita in trasferta sulla panchina del Milan, era il 1' dicembre 2019 Parma-Milan 0-1 gol di Theo Hernandez, la sua squadra ha giocato 74 partite di campionato conquistando 162 punti. Non ci sono titoli vinti, ma una qualificazione Europa League conquistata partendo dalla zona di destra della classifica, una qualificazione Champions League che mancava da 7 anni e un primo posto attuale in coabitazione con il Napoli. Ma ci sono soprattutto 2.18 punti a partita. Una media tenuta non in un mese o in due mesi, ma per l'appunto sulla stima di 74 partite di campionato, due anni di calcio italiano. Eppure c'è ancora chi fa negazionismo, chi sottovaluta, chi sminuisce e minimizza.

Atalanta-Milan? Favorita l'Atalanta. Juventus-Milan? Favorita la Juve of course. Roma-Milan? Favorita la Roma, certo. Il derby? E che diamine, chi vuoi che sia il favorito? E il Milan? Ma il Milan non esiste, vedrai quando tornerà il pubblico, vedrai quando smetteranno di dargli i rigori (il Napoli ne ha avuti 7 ma fa niente, contro il Milan 2 inesistenti contro Atalanta e Verona), vedrai quando non ci sarà Ibra. Le hanno dette e tentate tutte e adesso traccheggiando pensando ancora a cosa possono inventarsi. Domenica è durissima e può finire in tutti e tre i modi. Ma i portatori illuminati di malafede contro il Milan, lo sappiano: il cammino non si fermerà in nessun caso....A restare fermi a produrre parole al vento, ci pensino gli altri.


Tags: milan rigori pioli

Articoli Correlati