Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 13 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Suma: Ecco dove al Milan manca una figura in più

28/10/2023 08:44

Suma: Ecco dove al Milan manca una figura in più |  Sport e Vai

Analizza il momento del Milan Mauro Suma nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali, a partire dal caso-Calabria

Vero che bisogna stare calmi e soppesare le parole quando si va davanti alle telecamere e che nella tensione di qualche post-partita (Inter e Psg, perchè dopo la Juve era evidente e solare si trattasse di una sconfitta dovuta a episodi e nient'altro) si rischia di essere nervosi e preoccupati, ed è altrettanto vero che per "giocare il post-partita" al Milan serva una figura in più, ma giuste o sbagliate che siano le parole di Davide, penso da sempre che, dopo una sconfitta tosta, se c'è qualcuno che s'incazza sia forse meglio. Perchè dopo le incazzature, si mette in meccanismo di dialogo e di reazione diverso da quello che può essere un normale tran tran.

Poi sul mercato aggiunge

Serve un difensore forte in più. Serve un bomber da ciclo (e ce ne sarebbe stato esattamente e precisamente bisogno anche se avessimo preso Taremi l'ultimo giorno di mercato) e qualcosa sugli esterni difensivi. E serve far crescere ancora i ragazzi che abbiamo portato qui con noi la scorsa estate. Perchè Musah (che piace assai) e Chukwueze (ci fosse stato) oggi come oggi non sono ancora prospetti con i quali vai a sfidare occhi negli occhi una rosa costata un miliardo di euro come il Paris Saint Germain. Perchè Loftus che ci manca come l'aria che respiriamo, un suo tagliando con gli infortuni l'ha fatto spesso nel corso della sua carriera. Perchè Pulisic il suo lo ha fatto anche a Parigi e lo sta facendo in generale alla grande, ma non è Mbappè o simili. Quindi calma, niente drammi. Cresciamo. E accettiamo. La semifinale Champions della scorsa stagione per noi resta una eccezione. Non ancora la regola.


Tags: milan pioli Calabria

Articoli Correlati