Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Suma all'attacco: Che differenza tra Milan e Inter

06/02/2021 12:34

Suma all'attacco: Che differenza tra Milan e Inter |  Sport e Vai

Mauro Suma attinge alla sua vis polemica e sottolinea le differenze tra Milan e Inter. Nel suo editoriale su MilanNews, il giornalista-tifoso rossonero parte da un'analisi della situazione di classifica, si sofferma sulla vigilia del match tra gli uomini di Pioli e il Crotone e, soprattutto, pone in evidenza il diverso atteggiamento di media e critica sulla crisi societaria del Milan, ormai un lontano ricordo, e quella che invece stanno attualmente vivendo i nerazzurri.

Suma e Milan-Crotone

Ecco uno stralcio dell'editoriale di Suma:

"E adesso dalli con la pressione. L'Inter ha vinto a Firenze, è finita, sorpasso. In questo campionato in cui quello che succede di minuto in minuto viene spacciato per l'eternità, chissà cosa succederà adesso al Milan. Ebbene: non succederà assolutamente nulla. Massimo rispetto per il Crotone, innanzitutto. Squadra che gioca a pallone, guidata da un campione del mondo rossonero. E poi, per il resto, al gruppo maturo di Pioli è già accaduto di scendere in campo non al primo posto, ad esempio in totale emergenza infortuni a San Siro contro la Lazio. Il Milan la sa reggere la pressione, tranquilli".

Suma e l'Inter

Quindi il passaggio sull'Inter:

"È tutto molto diverso. Quando tutti preconizzavano l'apocalisse del Milan, era tutto un pullulare di espertoni di Cina, di reportage dalla Cina, di super analisi di super economisti. Copertura totale e devastante. Sull'Inter, su cui non ho nessuna voglia di infierire sia per le Persone che vi lavorano sia per il progetto stadio fondamentale per Milano e per il Milan, invece nulla. Basta un ammiccamento, basta una smentitina, è sufficiente un WhatsApp e tutti zitti. Sarà giusto, equo, denocratico e trasparente così. La potenza da una parte, l'impotenza dall'altra. Ma anche qui è cosa buona e giusta conservare un principio: parlare della propria di casa".

Suma e la proprietà Milan

Infine sui meriti dell'attuale proprietà rossonera:

"E allora eccoci. La Proprietà del Milan in due anni e mezzo ha valorizzato i giovani senza venderli. La Proprietà del Milan ha sempre rassicurato i propri giocatori, tesserati e collaboratori senza posticipare un centesimo. La Proprietà del Milan ha proseguito con coerenza sulla linea dei giovani, Hauge assolutamente compreso, senza mettersi il paraocchi rispetto ai giocatori d'esperienza. La Proprietà del Milan ha rispettato la crescita della squadra dopo il lockdown, evitando di cambiare progetto. La Proprietà del Milan ha rispettato gli sforzi e i cerotti della squadra a gennaio, facendo (ebbene sì!) con coraggio il mercato invernale nonostante la clamorosa crisi pandemica. La Proprietà del Milan è un tutt'uno con il gruppo-famiglia che si è creato fra management, area tecnica, allenatore, staff e spogliatoio. Questo è il Milan, senza pressioni né pregiudizi".


Tags: milan inter mauro suma

Articoli Correlati