Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Stramaccioni show per l'Iran: le bombe, l'esultanza e le lacrime

25/11/2022 16:41

Stramaccioni show per l'Iran: le bombe, l'esultanza e le lacrime |  Sport e Vai

Tutti in piedi per Andrea Stramaccioni. L'ex allenatore di Inter e Udinese, ingaggiato dalla Rai per fare da spalla alle telecronache del Mondiale, è diventato un mito sui social per l'entusiasmo che mette nei suoi commenti, per i suoi giudizi schietti, anche per la sua spontaneità. Non sono passati indifferenti, ad esempio, i suoi commenti particolarmente "sentiti" in occasione della sfida dell'Iran contro il Galles. Virale, in particolare, una frase pronunciata a inizio secondo tempo, uno dei momenti di maggior pressione della nazionale di Queiroz: 

"L’Iran in questo momento sta bombardando la porta di Hennessey. Ovviamente in senso sportivo".

Poi, dopo aver urlato "rosso, rosso" in occasione del fallo da ultimo uomo che ha portato all'espulsione del portiere dei Dragoni, Stramaccioni si è lasciato andare a un doppio urlo liberatorio in occasione dei due gol di Cheshmi e Rezaeian, che hanno regalato la vittoria all'Iran. 

"Non me ne vogliano i tifosi del Galles, ma sono emozionato anch’io, ha vinto tutto un popolo”.

E a fine gara, come documentato dal giornalista Fabrizio Biasin con un video sul suo profilo Twitter, Stramaccioni è scoppiato anche in lacrime. Lui in Iran ha allenato e si sente particolarmente vicino al momento vissuto dai calciatori e da tutto il popolo persiano.


Tags: iran andrea stramaccioni bombe

Articoli Correlati