Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Stramaccioni: Ho abbracciato Spalletti, sapete cosa gli ho detto?

02/03/2023 16:39

Stramaccioni: Ho abbracciato Spalletti, sapete cosa gli ho detto? |  Sport e Vai

Si sta divertendo non poco nel suo nuovo ruolo di commentatore tv, prima alla Rai per i Mondiali e ora a Dazn, Andrea Stramaccioni. Domani gli toccherà Napoli-Lazio al Maradona e l'ex tecnico dell'Inter, parlando a Radio Marte, dice

«Il Napoli di Sarri e il Napoli di Spalletti hanno infiammato gli animi di tutti i tifosi e di chi ama il calcio, hanno proposto un calcio spettacolare. La sfortuna del Napoli di Sarri è stata quella di avere un’altra squadra che è arrivata sino in fondo, questa invece ha staccato tutti. Ma la cosa che colpisce, e l’ho detto anche a Spalletti, è la continuità impressionante di prestazione anche cambiando interpreti, che è poi il sogno di ogni allenatore, perché così coinvolgi ogni elemento della rosa. Il Napoli di Sarri invece talvolta aveva alti e bassi. L’attuale Napoli sta facendo qualcosa di straordinario anche in Europa"


"La Lazio paradossalmente ha meno da perdere, c’è una gara a chi ferma la capolista, è difficile per tutti ma si ha poco da perdere affrontando i più forti. Il lavoro di Sarri alla Lazio è sin qui molto positivo pur non avendo tutti i calciatori specialisti e adatti al suo calcio, la partita si può decidere a centrocampo, Le pressioni di Champions? Se il Napoli continua a fare questo percorso in campionato avrà il privilegio di affrontare la parte finale della Champions senza avere sfide determinanti in campionato, e questo vuol dire avere un approccio sereno. Non credo che avranno pressioni, le pressioni sono sugli altri, sono gli avversari che dovranno preoccuparsi del Napoli e sinceramente gli azzurri sono anche sfrontati, non ho mai visto quest’anno, sin qui, avere paura di qualcuno"

 

 

 


Tags: spalletti stramaccioni sarri

Articoli Correlati