Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Stop alla serie A per il Covid e caso Salernitana, Gravina spiega tutto

27/12/2021 17:47

Stop alla serie A per il Covid e caso Salernitana, Gravina spiega tutto |  Sport e Vai

Per Gabriele Gravina non c'è alcuna possibilità che il campionato di serie A possa fermarsi a gennaio, nonostante l'impennata di contagi in tutto il paese e l'aumento di positività tra i calciatori degli ultimi giorni. Intervenuto ai microfoni di Sky durante la consegna dei Globe Soccer Awards, il presidente della Figc illustra la sua ricetta per andare avanti: 

"Il calcio non può fermarsi, è linfa per almeno dodici settori merceologici diversi, tutti importanti per l'economia. Dobbiamo stare più attenti e mi piacerebbe se potessimo confrontarci coi nostri scienziati, con gli specialisti che possono eventualmente indicarci una strada per delle condizioni ideali. In questo momento comunque non stresserei troppo il rapporto: il 97% dei nostri atleti e dello staff tecnico è vaccinato, stiamo accelerando con la terza dose. Dobbiamo probabilmente valorizzare meglio l'idea di un Super Green Pass a livello di gruppo e di spogliatoio. Su questo argomento stiamo ragionando".

Quindi sulla questione Salernitana e la possibile serie A a 19 squadre nel girone di ritorno:

"Io ho ancora speranza, deve esserci speranza e vorrei essere ottimista. Una piazza così importante e che ha centrato un obiettivo straordinario merita di continuare la sua strada, lo deve fare però con la dignità che appartiene a una città come Salerno, che lo merita. Auspichiamo una soluzione che possa arrivare in tempi rapidi. L'unica ancora di salvezza per la città è una proprietà che possa dare continuità a questo progetto sportivo".


Tags: salernitana Gravina COVID-19

Articoli Correlati