Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Stadio San Siro, la mossa di Sala per non far scappare Inter e Milan

11/08/2023 19:17

Stadio San Siro, la mossa di Sala per non far scappare Inter e Milan |  Sport e Vai

Con una decisione che si potrebbe definire sconcertante, la Sopraintendenza ha posto il vincolo allo stadio Meazza: San Siro, più per cavilli e dettagli dell'impianto (come il secondo anello) che è difficile ritenere di pregio storico-artistico, non si tocca.

Inter e Milan avevano già capito l'antifona da tempo, stanche della melina burocratica delle varie istituzioni con cui si sono confrontate: il club nerazzurro ha già iniziato a sondare la possibilità di fare il proprio stadio di proprietà a Rozzano, firmando con la Infrafin un accordo preliminare per godere del diritto di esclusiva nell'area scelata sino al 30 aprile 2024; dal canto suo, la società rossonera starebbe optando per San Donato.

Il Comune di Milano intanto prova a correre ai ripari, seppur tardivamente dopo che la stalla è già stata chiusa e i buoi sono scappati. Come riporta Repubblica, il sindaco Sala potrebbe acconsentire alla costruzione di un secondo impianto a San Siro, vicino all'attuale Meazza. Il Milan potrebbe non essere eventualmente della partita, mentre come scrive Calciomercato.com l'Inter potrebbe aprire all'eventualità, oltre ad avere la possibilità di ristrutturare l'attuale impianto.

 
 


Tags: milan inter san siro

Articoli Correlati