Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sportitalia spiega perché la Juventus non fa paura a nessuno

03/10/2023 06:53

Sportitalia spiega perché la Juventus non fa paura a nessuno |  Sport e Vai

Si sofferma anche sul pari della Juve a Bergamo contro l'Atalanta Valentina Ballarini nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

Le assenze contemporanee di Vlahovic e Milik non devono essere un alibi, perché anche la Dea aveva un attacco spuntato. La verità è che la Juventus non fa più paura a nessuno. La verità è che la Juventus non ha un’identità. Non sappiamo come giocano i bianconeri. Non sappiamo le idee del suo allenatore e cosa devono fare i giocatori in fase di possesso. In sintesi non ci sono idee lì dove le idee bisogna averle. A centrocampo il problema è cronico. Non esiste un regista di ruolo. E le alternative non ci sono perché Pogba non c’è.

Aver puntato tutto sul ritorno del francese l’anno scorso è stato un errore quasi imperdonabile. La Juve per fare il salto di qualità avrebbe dovuto fare all in su Milinkovic Savic. Oppure provare con le alternative perché centrocampisti forti ce ne sono eccome in giro, vedi Koopmeiners ad esempio. Le dirette concorrenti hanno tutte il centrocampo più forte. Il mercato negli ultimi anni è stato sbagliato soprattutto per questo.  I giovani lanciati sono il fiore all’occhiello, ma non possono bastare. Al momento le uniche nota positive sono la classifica e un Torino senza difesa in vista del derby. Ma per quanto durerà?


Tags: juventus pogba Koopmeiners

Articoli Correlati