Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sportitalia rivela perché il Barcellona può rovinare i piani di Milan e Inter

23/06/2023 07:49

Sportitalia rivela perché il Barcellona può rovinare i piani di Milan e Inter |  Sport e Vai

Si sofferma anche sulle mosse di mercato di Milan e Inter Gianluigi Longari nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali, partendo dai movimenti dei rossoneri dopo la cessione di Tonali

Si comincia dal largo ottimismo rispetto al colpo Thuram, che nel frattempo ha rinunciato alla corte del PSG, e tiene in piedi solo il Lipsia come timida alternativa ad una scelta rossonera che sembra ormai instradata. L'altro profilo che accende leciti entusiasmi, è quello di Arda Guler. Qualcosa in più di un semplice progetto di fuoriclasse, per il quale sempre i rossoneri hanno manifestato la volontà e la possibilità di pagare la clausola rescissoria al Fenerbahce, ma con la dovuta attenzione alla concorrenza del Barcellona che in apparente sordina, ci risulta godere della preferenza del diretto interessato.

Proprio i blaugrana rappresentano una scheggia impazzita per l'estate milanese... anche sull'altro versante del Naviglio. La corte serrata di Xavi a Marcelo Brozovic è l'unico tassello che potrebbe mettere in dubbio il buon esito della trattativa (con relativo incasso) tra Inter ed Al Nassr. La proposta saudita sarebbe economicamente più soddisfacente sia per i nerazzurri che per il diretto interessato, ma la prospettiva di ereditare la casella appartenuta ad un mostro come Busquets nella linea mediana dei catalani, pone leciti dubbi rispetto ad un finale che è ancora tutto da scrivere.


Tags: milan barcellona brozovic

Articoli Correlati