Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 4 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sportitalia rivela identikit erede di Pioli e i due nomi per gennaio

02/12/2023 08:44

Sportitalia rivela identikit erede di Pioli e i due nomi per gennaio |  Sport e Vai

Si sofferma a lungo sul momento del Milan Gianluigi Longari nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali partendo dal possibile divorzio con Pioli

Il Milan non farà un passo più lungo della gamba. Quindi  diventerebbe complicato ipotizzare un fortissimo investimento a livello di ingaggio per un top manager già affermato ai massimi livelli. Più realistico strizzare l'occhio alla ricerca di un tecnico in rampa di lancio (non per forza italiano) e desideroso di affermarsi in serie A ed in Europa percorrendo la strada del gioco e della valorizzazione dei singoli attraverso un collettivo vincente.

Identikit che non corrisponde ad un solo profilo, anche se abbiamo raccontato proprio in settimana dell'apprezzamento nei confronti di Thiago Motta che anche il management rossonero condivide con gli altri top club che stanno osservando con interesse le evoluzioni del suo Bologna.
Con vista sul futuro non mancano però le prospettive di investimento. L'affare fatto corrisponde al profilo di Matija Popovic. Per Ouèdraogo la sola incognita è legata alle tempistiche: Il Milan rispetto ad Inter e Juventus avrebbe la potenzialità economica per poterla liquidare allo Schalke 04 già a gennaio per poi perfezionare il trasferimento non prima dell'estate.

 


Tags: milan thiago motta pioli

Articoli Correlati