Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 18 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sportitalia rivela chi sta cambiando storia dell'Inter e nuovo acquisto Napoli

28/04/2023 09:07

Sportitalia rivela chi sta cambiando storia dell'Inter e nuovo acquisto Napoli |  Sport e Vai

Si sofferma su diversi temi Gianluigi Longari nel suo editoriale per Sportitalia.com dedicando un ampio capitolo a Inzaghi

Ai critici più feroci, è bene ricordare che quella di quest’anno è la nona semifinale di Coppa dei Campioni/Champions League da quando l’Inter esiste. Una storia che consta di 115 anni compiuti un paio di mesi fa... l’eliminazione della Juventus nella recente semifinale di Coppa Italia è stata la prima dell’intera storia dei nerazzurri che invece avevano messo in fila 5 eliminazioni in tutte le altre volte che avevano incrociato i bianconeri allo stesso punto della competizione. Senza contare il capitolo relativo alle finali, con una parabola che lo stesso Inzaghi ha contribuito a scrivere la passata stagione con il doppio successo in Supercoppa Italiana prima ed in Coppa Italia poi. Insomma un pedigree di pura eccellenza in questo tipo di contesti da “dentro o fuori” che sta a tutti gli effetti cambiando la storia dell’Inter in relazione alle sue due rivali storiche. Mettere in discussione risultati di questo genere ha poco senso, e lascia la sensazione che se di separazione si tratterà a fine stagione, un ruolino di cui sopra potrebbe tramutarsi in un rimpianto piuttosto doloroso in futuro.

Poi sul Napoli aggiunge

 Al di là delle tempistiche con cui verrà festeggiato il tricolore, è opportuno sottolineare la programmazione ed il lavoro di mister Spalletti e dell’architetto Cristiano Giuntoli. Con una mentalità di questo genere è inevitabile che la programmazione proceda a ritmo regolare e quasi spontaneo, ed allora attenzione al profilo di Gabri Veiga del Celta Vigo. Giuntoli in Galizia è di casa, visto che da lì ha portato a Napoli Lobotka e visto che i suoi viaggi per visionare questo trequartista classe 2002 sono sempre più frequenti. I costi per l’operazione sono alti, ma il ragazzo piace parecchio.

 


Tags: inter INZAGHI Giuntoli

Articoli Correlati