Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spalletti: Totti gioca, vittoria Napoli importante ma bisogna migliorare

19/10/2016 15:23

Spalletti: Totti gioca, vittoria Napoli importante ma bisogna migliorare |  Sport e Vai

ROMA SPALLETTI TOTTI -

Farà 100 gare in competizioni Uefa domani Totti in Roma-Austria Vienna, terza gara della fase a gironi di Champions League. Nessun dubbio sulla presenza dal 1' del capitano giallorosso, è lo stesso Spalletti ad ufficializzarne l'impiego: “Lui con me ha fatto 99 gol, se ne facesse un altro sarebbe il 100esimo. Gioca Totti perché pensiamo che ci dia un contributo". Domani giocherà anche Alisson che tra i pali prende il posto di Szcesny che aveva detto di aver saltato la gara con l'Astra perchè era da considerare già vinta. Spalletti chiarisce: “Non ha giocato perché non l’ho fatto giocare io. Ognuno può dire quello che vuole, ma domani sera gioca quell’altro. Non so se gli conviene lo scatto”.

ROMA SPALLETTI TOTTI NAPOLI - La vittoria di Napoli ha ridato smalto ad umore e classifica: “Mi tengo tutto di quella partita. Anche quello che bisogna migliorare è una fase importante, ugualmente. Un modo di porsi i traguardi, una crescita. Va migliorata questa qualità di essere così bravi a sfruttare quello che passa al momento. Non aspettare che accada. Non sperare nemmeno che accada. Ma sfruttare quello che sta succedendo. Abbiamo vinto, è vero, portando a casa un risultato importante. Ma ci son capitate molte cose che non siamo riusciti a usare nella sua completezza”. Sull'avversario di domani il tecnico aggiunge: Loro non sono facili da affrontare. Hanno giovani interessantissimi. Hanno i nostri stessi punti nel girone. Abbiamo bisogno di fare una bella prestazione per vincere. I miei si sono allenati bene, li ho visti interessati e con l’occhio giusto. Hanno Kayode e Tajouri che sono in gamba”.

ROMA SPALLETTI TOTTI EL SHAARAWY - In conferenza è intervenuto anche El Shaarawy che sta recuperando dopo un avvio di stagione difficile e dopo aver perso anche la Nazionale con l'arrivo di Ventura: “Per tutti la fiducia è fondamentale. Entrare a partita in corso è diverso, ma le scelte le fa il mister. Anche dieci minuti sono importanti. Io devo continuare ad allenarmi bene cercando di mettere in difficoltà il mister per farmi giocare titolare. La nazionale? Io posso fare anche il quinto di sinistra. Lo faccio senza problema. Queste sono state le scelte di Ventura, le ho rispettate senza problema. Ma per tornare in Nazionale devo fare meglio. Il mio obiettivo è tornare in azzurro”. Sul momento della Roma il Piccolo Faraone dice: “La Roma è sempre stata forte. Quando sono arrivato questa continuità siamo riusciti ad averla. Mi auguro di confermarla anche ora. Abbiamo un grande allenatore, siamo sulla strada giusta. Sei punti contro Inter e Napoli non è roba da tutti. Dipende tutto da come approcciamo alla partita. A livello di qualità possiamo giocarcela con tutti, dimostrando grande personalità. Avremmo meritato anche qualche gol in più”.

Stefano Grandi


Tags: Roma totti spalletti

Articoli Correlati