Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spalletti spiega i cambi: Quando si perde sono sempre sbagliati

24/04/2022 17:26

Spalletti spiega i cambi: Quando si perde sono sempre sbagliati |  Sport e Vai

Tra i capi di accusa per Luciano Spalletti, come accade da diverse partite a questa parte, c'è sempre quello relativo ai cambi. L'uscita di Mertens, l'entrata di Zielinski e lo scarso impatto di Politano proprio prima dell'incredibile finale pongono delle domande. Per esempio, Demme poteva entrare?

Dopo aver parlato a Dazn il tecnico del Napoli in conferenza stampa ammette

Sì, c'era anche Tuanzebe. Potevano essere fatte delle cose diverse, i cambi quando finisce così si sbagliano sempre. Quando non c'è risultato, comportamento corretto per quello che si è scelto di fare, è chiaro che i cambi sono fatti male. Ogni volta che si perde, tutti quei cambi che sono stati fatti sono sbagliati.

Poi aggiunge

Con Mertens ed Insigne fuori e Napoli scarico agonisticamente? La partita aveva preso una china in cui perdevamo palla e non sapevamo gestirla, si cerca di mettere un centrocampista che ha giocato tutto l'anno per ristabilire certi equilibri. Nelle vittorie di fila la squadra è sempre stata quella, si è passato un periodo dove mi chiedevate di togliere Insigne per via di Toronto. Me lo chiedevate voi, ed io l'ho tenuto lì. Oggi mancavano dieci minuti e ho messo dentro chi pedalava tanto... Il problema è la gestione cattiva della settimana, se poi si hanno certi cali durante le partite. Ed il responsabile chi è? Io, perchè mi consulto con lo staff e poi decido quello che si fa durante la settimana. Se l'atteggiamento della squadra è questo, sono io che devo correggerlo e non chi viene da fuori e che non ha contatto, oppure il giornalista che mi chiede di far giocare uno o l'altro. Io sto con Mertens, lo reputo un grande calciatore e al presidente ho detto che è un giocatore da tenere. Vi ho dato ragione, l'ho fatto giocare poco ma i risultati li abbiamo fatti lo stesso.

 

Riflessioni sul mio futuro? Il mio futuro è dopodomani, domani ci riposiamo: volevo rimanere qui dalla mia mamma ma torno a Napoli stasera con la squadra. Bisogna sentirsi addosso le responsabilità, tutti si è detto che era una squadra che poteva lottare per il campionato perciò non può esserci questo divario con gli ultimi dieci minuti. Se una squadra lotta per il campionato e l'ho sempre tenuta a manetta dal primo momento in cui sono arrivato, poi se si fa queste prestazioni e si giocano pezzi di partita così, è segno che ho sbagliato qualcosa nel lavoro. Non ci può essere un divario così"


Tags: napoli cambi spalletti

Articoli Correlati