Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spalletti rompe il tabù, nessuno l'aveva mai fatto prima

19/03/2022 10:30

Spalletti rompe il tabù, nessuno l'aveva mai fatto prima |  Sport e Vai

Era partito a inizio stagione col condominio affollato da sette famiglie, una metafora per evidenziare come fosse un campionato equilibrato e incerto con tante pretendenti, è passato poi piano piano ad eliminare qualche inquilino, come le romane o la stessa Atalanta, ma ora Luciano Spalletti si sta sbilanciando come nessuno mai prima di lui aveva fatto. Il suo Napoli, classifica alla mano, è da tempo in corsa per lo scudetto ma quella parolina così ambita difficilmente era stata pronunciata in passato anche quando motivi ce ne sarebbero stati eccome, ai tempi di Sarri ad esempio.

Spalletti da qualche settimana sta sdoganando la scaramanzia, ha cominciato evocando la storia ("vogliamo rendere immortali le nostre carriere"), ha continuato esaltando i suoi giocatori a volte oltre ogni merito (dal comandante Koulibaly al professor Mario Rui per proseguire con elogi super per tutti, come Fabian Ruiz, Insigne, Lobotka, Anguissa ecc) e ieri in conferenza si è anche sbilanciato nei pronostici:

se vediamo le percentuali basate su il valore delle 4 squadre, dico 25% ciascuna! abbiamo detto sempre che le cose passano per non ripassare più, in un campionato puoi giocartela ed il prossimo no, funziona così nel calcio, lo sappiamo. Il. Abbiamo davanti una roba importante, se basterà questo entusiasmo per vincerlo non lo so, ci sono altri e sono forti, siamo qualche punto dietro, però poi dobbiamo viverlo bene con i nostri tifosi

Una novità quasi assoluta per Napoli a 9 giornate dalla fine e con le due milanesi come rivali. Una scommessa coraggiosa, quella di Spalletti, chi avrà ragione?


Tags: napoli scudetto spalletti

Articoli Correlati