Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spalletti rivela risposta Kvara quando gli ha chiesto sul rigore battuto

22/10/2022 11:50

Spalletti rivela risposta Kvara quando gli ha chiesto sul rigore battuto |  Sport e Vai

L'anno scorso finì in pareggio (sia all'Olimpico che al Maradona) e anche l'anno scorso per Spalletti tornare a Roma ha comportato dover riaffrontare vecchi fantasmi (le polemiche per il suo rapporto con Totti) e antichi pregiudizi ma stavolta l'allenatore del Napoli, che resta riconoscente alla Capitale, deve pensare soprattutto alla sua squadra. A un primato da confermare e a una crescita da vivere giornata per giornata. Per stupire ancora e, se possibile, vincere ancora. Alla vigilia della trasferta all'Olimpico Spalletti annuncia la rinuncia ad Anguissa ("non è al meglio e non sarebbe corretto nei confronti degli altri") e dice:

"Quello che sappiamo fare dobbiamo continuare a farlo e magari ancora con più qualità e velocità di quello che già facciamo in questo momento. La Roma ha la qualità, la caratteristica di andare a incidere sui risultati coi calci piazzati, dipenderà da quanti gliene concederemo e dall’atteggiamento nella fase di possesso palla. Se riusciamo a tenere più palla noi è meno facile subire palle inattive vicino all’area di rigore. Faremo valutazioni per non snaturare la nostra qualità"

Alla domanda su come sta reagendo Kvara ai tanti complimenti il tecnico azzurro risponde così

"Appena dico di andarci piano dite che ce l'ho con lui, trovate voi una via di mezzo, ma non si fa condizioneare, lui è speciale per moralità, convinzione, qualsiasi cosa tu gli vai a chiedere è disposto ad assorbire. Quando gli ho chiesto se ha calciato con tranquillità il rigore... why not. Una risposta secca, tranquilla".

Poi aggiunge: "Ci sono due condizioni nella vita per essere forti, o essere sicuri di sè o non esserlo, in mezzo c'è il nulla. Noi dobbiamo essere sicuri di noi stessi, se no ci si indebolisce. Osimhen? E' nelle condizioni di essere scelto, ha fatto due spezzoni di partita dopo una preparazione adeguata post-infortunio, abbiamo aspettato anche una partita in più prima di convocarlo"

Per Spalletti il Napoli non deve cambiare strada anche nelle gare più difficili

"La vedo dura fare diversamente, siamo fatti così. Dentro il campo abbiamo i nostri riferimenti, le nostre qualità, e sono importanti. Sono convinto che più si sta nell'altra metà campo e nella loro area, più percentuali abbiamo. Diranno ma gli lasci campo alle spalle, ma devi saper fare anche quello, farsi trovare pronti anche sulla pallata dietro la linea difensiva. Il Napoli lo abbiamo pensato così, da sempre, quando sono arrivato. Napoli è spettacolare ed il calcio deve avere lo stesso biglietto da visita".

Infine sul ritorno a Roma dice

Ogni volta che torno a Roma i pensieri belli sono sempre superiori a quelli brutti, sento tantissime persone di Roma sempre e sono dialoghi cordiali. Tornare a Roma mi crea molti sorrisi perché incontro persone col sorriso sulla faccia, quindi sono felice di tornarci. Non so cosa troverò allo stadio ma per me è così"


Tags: Roma napoli spalletti

Articoli Correlati