Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spalletti nuovo ct Italia, il web esplode: le reazioni

18/08/2023 20:06

Spalletti nuovo ct Italia, il web esplode: le reazioni |  Sport e Vai

Alla fine tanto tuonò che piovve, ed ecco che Luciano Spalletti subentra ufficialmente a Roberto Mancini nel ruolo di ct della Nazionale. A breve il comunicato ufficiale, ma si sa già che il contratto tra la FIGC e il tecnico del Napoli scudettato sarà sino al Mondiale 2026.

Nonostante quindi la querelle con il club partenopeo e con Aurelio De Laurentiis, Spalletti ricoprirà il suo incarico dal prossimo 1 settembre con subito la corsa alla qualificazione ad Euro 2024 da centrare ed onorare.

Piovono ovviamente commenti sui social. Carlo accoglie così il nuovo ct: "Personalità e carattere per un’Italia coraggiosa e degna della sua storia: avanti Mister, buon lavoro. PS: alle eventuali critiche sull’anno sabbatico sono certo che risponderai, come tuo solito, con i fatti". E Raffaele risponde: "Davanti la chiamata della tua nazionale, l'anno sabbatico si dimentica. Giusto così".

Tanti esultano per il nuovo arrivo sulla panchina dell'Italia: "Uomo di carattere…e vincente finalmente!", "Finalmente un allenatore!", "Finalmente un allenatore vero, internazionale, vincente con le doti e gli attributi". Ma c'è anche chi si riserva una nota polemica: "Buona fortuna...il paradosso Italia, dove se vinci rendi Gravina invincibile coprendo una gestione assurda".

 

 


Tags: nazionale italia spalletti

Articoli Correlati