Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spalletti non si nasconde su Kvaratskhelia e possibile addio Koulibaly

22/05/2022 15:22

Spalletti non si nasconde su Kvaratskhelia e possibile addio Koulibaly |  Sport e Vai

C'è stato l'addio di Insigne che è ufficiale da tempo ma quella di questo pomeriggio al Picco contro lo Spezia potrebbe essere stata l'ultima gara col Napoli anche di altri giocatori. Resta assai incerto anche il futuro di Koulibaly e per il suo "comandante" Spalletti in conferenza ripete quanto aveva già detto alla vigilia

"Il club sa come la penso, ci sono calciatori che hanno cose differenti, soprattutto per contesti in cui si sono inseriti nel tessuto, nella città, con qualità differenti. Sono tutte cose che ad inserire in altri calciatori ci vuole tempo. Koulibaly è diventato questo, ma all'inizio non era così. I buoni giocatori si comprano, i leader si creano negli anni".

"Il Napoli deve mantenere qualità tecnica, è da lì che si fa la differenza. Dalle giocate, dalla fase offensiva in cui si creano i presupposti per fare gol. Noi dobbiamo vincere le partite e chi ha il colpo dal nulla, l'invenzione, e quelli che sono i geni e illusionisti, sono sempre da preservare e ci vogliono in ogni squadra. Insigne parte di sicuro, l'altro che arriva è Kvaratskhelia, che è un calciatore con queste qualità qui. Poi va inserito in un campionato difficile come il nostro e in una squadra con qualità come la nostra. Mertens è uguale, la storia parla per lui. È quello che ha prodotto in carriera, è uno di quelli di cui il calcio ha bisogno. Quando io parlo di forza non parlo di tiro alla fune, la forza è anche avere una corsa imponente, una forza strutturale ma anche fisica di impatto, pur senza grande struttura".


Tags: spalletti mertens koulibaly

Articoli Correlati