Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spalletti non dimentica Napoli e rivela cosa apprezza di più dei napoletani

13/11/2023 19:19

Spalletti non dimentica Napoli e rivela cosa apprezza di più dei napoletani |  Sport e Vai

Presente alla cerimonia per gli ingressi nella Hall of Fame, il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha dimostrato di non aver dimenticato Napoli e i napoletani. 

“La base sono i giocatori, la loro qualità: io nel Napoli ho avuto dei calciatori fantastici che mi hanno dato tutta la loro disponibilità per riuscire a creare un corpo unico, una squadra che tutti i giorni lavorava con grande serietà eseguendo le mie richieste. Poi in quell’ambiente è più facile creare sensazioni particolari: una roba che viene dal cuore perché la vivono in quella maniera. Ogni volta che incontri un napoletano è un arricchimento di quella bellezza che è il calcio. Napoli rimette a posto le cose quando si sbagliano: ti fanno apparire sempre tutto fatto bene. Il Napoli di oggi? MI dispiace, sono legato a questi calciatori, so quanta passione ci mettono per far bene la loro professione. In Nazionale dobbiamo creare un gruppo come quello”. 

"Io stimo molto Rudi Garcia, ha fatto vedere di essere una persona perbene ed equilibrata, non è stato giusto fin dal primo momento, fin dalla prima partita, confrontarlo con la squadra del passato''. Così Luciano Spalletti ha commentato la situazione del suo predecessore che a Napoli è sull'orlo dell'esonero dopo il ko con l'Empoli. "Credo sia ingiusto per un allenatore fare sempre confronti con il passato - ha detto ancora l'allenatore del terzo scudetto del Napoli -, ogni tecnico ha le sue idee, la sua storia, va giudicato per il lavoro fatto, per la persona che è, per il tentativo che ha fatto e fa per cercare di migliorare la squadra". "Quel passato è bellissimo e fa parte di una storia bellissima - ha concluso Spalletti -, che il nostro calcio si deve portare dietro perché è stata un'emozione incredibile".


Tags: napoli italia spalletti

Articoli Correlati