Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spalletti: Non abbiamo giocato male, ecco dove è venuta meno l'Italia

09/09/2023 23:37

Spalletti: Non abbiamo giocato male, ecco dove è venuta meno l'Italia |  Sport e Vai

A Luciano Spalletti l'Italia vista all'opera in Macedonia del Nord non è dispiaciuta. Azzurri bloccati sul pareggio e pericolosamente a rischio eliminazione, ma per l'ex tecnico del Napoli la prestazione è stata accettabile:

"La sofferenza è stata sul piano di queste ribattute, queste seconde palle, dove non siamo stati pronti poi a ricreare questo blocco squadra in fase difensiva. Le respinte spesso sono state oggetti di riconquista dei centrocampisti che accompagnavano e venivano a sostegno, però direi che la squadra ha giocato una buona partita. In definitiva non abbiamo concesso molto, nelle possibilità di scelta c'erano lo spazio e la tranquillità di poter scegliere dei passaggi per poter andare a far male".

L'analisi ai microfoni della Rai prosegue:

"Dobbiamo lavorare sugli aspetti che sono venuti fuori da questa gara, che è poi l'unica come riferimento per poter migliorare. Noi siamo una squadra forte, con una storia fortissima, una nazione che genera calciatori di continuo e dobbiamo tornare a quel livello che ci è stato donato dalla storia e dalla qualità che abbiamo in Italia. Tutte quelle cose che ci permettono di tornare a quei livelli". 


Tags: italia luciano spalletti macedonia

Articoli Correlati