Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spalletti: Kvara non ci sarà a Salerno, ho un'idea per la sua sostituzione

20/01/2023 12:27

Spalletti: Kvara non ci sarà a Salerno, ho un'idea per la sua sostituzione |  Sport e Vai

La notizia più importante la dà subito, in avvio di conferenza. Riguarda l'eventuale presenza di Kvaratskhelia nella sfida sul campo della Salernitana. Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, chiarisce immediatamente:

"Kvaratskhelia non parte, resta a casa. Non ha più la febbre, ma il medico gli ha dato dei farmaci per i sintomi. Non sarà della partita".

C'è da smaltire la delusione dell'eliminazione dalla Coppa Italia e bisognerà farlo senza tifosi al seguito:

"Non ci sono strascichi, anche se non ci ha fatto piacere uscire dalla coppa. Mi aspetto la giusta reazione, da parte di una squadra che va su un campo difficile e caldo. Non vediamo l'ora di giocare, sappiamo di giocarci qualcosa di importante. Lo stop ai tifosi? Siamo in un momento importante, sono tutti importanti, figuriamoci i nostri tifosi. È per la storia della città che bisogna comportarsi in un certo modo, è per lei che bisogna dare tutto. Se si prende il calcio per far casino si subiscono le conseguenze. Ci fa male non avere i nostri tifosi al seguito, non so se sia la giusta punizione perché non conosco le regole, so solo che ci dispiace non averli con noi".

Riflettori puntati su Osimhen, sempre più 'faro' del Napoli, e su Elmas:

"È un bravissimo ragazzo, una bella persona e avrà un futuro importantissimo. Ha reazioni da persona forte, non ha problemi a reagire, ha fatto passi avanti importanti sotto questo punto di vista. Non lo vedo più reagire a cose banali, quando sono arrivato ad esempio fu subito espulso. Lui è intelligente e fondamentale, partecipa di più alla manovra, si butta nello spazio. Nel lungo è un piacere vederlo, avrà il futuro che merita. Elmas? Per quello che sta facendo posso anticipare che ci sarà sicuramente nella partita di Salerno. Adesso non so ancora quanto, ma di sicuro ci sarà".


Tags: napoli salernitana luciano spalletti

Articoli Correlati