Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spalletti: Il Napoli non snobberà l'Europa, su Insigne decido domani

15/09/2021 20:02

Spalletti: Il Napoli non snobberà l'Europa, su Insigne decido domani |  Sport e Vai

Tempo di debutto in Europa per il Napoli. Sin qui il cammino in campionato è stato esaltante, con tre vittorie nelle prime tre uscite. In Europa League, però, c'è da fare subito i conti con una squadra top, il Leicester, in quello che potrebbe rivelarsi uno spareggio per il primo posto nel girone. Luciano Spalletti presenta la partita in conferenza stampa dall'Inghilterra.

Napoli, senti  Spalletti

Il tecnico partenopeo chiarisce subito che il Napoli non snobberà la competizione:

"Bisogna essere credibili con i calciatori. Siamo stati due mesi in ritiro e cerchiamo di trovare qualcosa che sia di stimolo per loro. Ogni volta che scendono in campo e vestono una maglia importante come quella del Napoli devono dare il massimo. Possiamo mai cambiare tutto quello che abbiamo proposto? I calciatori ci stanerebbero subito. Non è come accendere o spegnere un interruttore, la mentalità vincente si costruisce giorno per giorno e proveremo a ottenere il massimo in questa competizione, andando il più avanti possibile. Leicester-Napoli è una partita top, è la bicicletta che sognavamo di pedalare: non si snobba niente". 

Tre trasferte di fila attendono gli azzurri:

"Dovremo ottimizzare i tempi di recupero, cambiare qualche calciatore, inserire forze fresche. Siamo però solo agli inizi, non siamo ancora nelle condizioni di dover pensare di cambiare quattro o cinque pedine. Insigne? Si è allenato e ha fatto tutta la seduta in mattinata, se dopo aver fatto questo le sensazioni saranno quelle ottimali potrebbe essere della partita. Ha subito una botta con la Juventus, ma ha saltato un solo allenamento di quelli più ritmati ed è nelle condizioni di poter essere scelto nella formazione di partenza. Dipenderà da stasera o da domani mattina. Dobbiamo abituarci a giocare partite importanti se vogliamo alzare il livello".

Infine sul ballottaggio a sinistra, vista l'assenza di Rui:

"Zanoli si sta comportando bene, sta facendo quelle conoscenze e quella crescita veloce che occorre per essere al livello degli altri. Malcuit ha fatto esperienze importanti nei campionati precedenti, con le cinque sostituzioni e con una partita che dura 95' può succedere di tutto. Rodgers ci ha fatto i complimenti? Li faccio io a Rodgers i complimenti per come lavora sia a livello tattico che atletico. È un allenatore completo e attento". 


Tags: napoli spalletti insigne

Articoli Correlati