Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spalletti: Ho una convinzione su Napoli-Lazio, ecco come affronteremo l'Atalanta

10/03/2023 15:51

Spalletti: Ho una convinzione su Napoli-Lazio, ecco come affronteremo l'Atalanta |  Sport e Vai

Niente da rimproverare, contro la Lazio il Napoli ha giocato alla sua maniera. È mancato solo il risultato. Luciano Spalletti lo ribadisce più volte nel corso della conferenza stampa che precede il match con l'Atalanta. Una partita da affrontare con la giusta determinazione, da Napoli appunto. Senza pensare al traguardo vicino, senza lasciarsi contagiare - se non in modo assolutamente positivo - dall'euforia e dall'entusiasmo dei tifosi che stanno colorando d'azzurro la città. Spiega Spalletti:

"Contro la Lazio non abbiamo sbagliato nulla a livello d'atteggiamento. Adesso sappiamo che ci aspetta una partita differente. La Lazio gioca compatta, fa quasi sempre bene le stesse cose, mentre quella con l'Atalanta sarà una partita dove gli spazi li troveremo tra gli uomini perché ti vengono addosso. Dovremo avere un ritmo superiore e una capacità di giocare d'anticipo superiore. Lo stadio? Ci aiuterà, come al solito. Contro la Lazio non ho percepito il silenzio o un'atmosfera diversa. Abbiamo solo una via d'uscita, la vittoria. Sapendo che i tifosi ci staranno vicino sempre".

Niente calcoli, per Spalletti va giocata una partita per volta: 

"L'attenzione è tutta alla partita con l'Atalanta, non ad altro. Non abbiamo certo la presunzione di poter gestire un campionato come se fosse una formalità o un intralcio, per adesso l'intralcio è solo l'Atalanta che è fortissima per tanti motivi. Lo abbiamo visto anche all'andata, dove quella vittoria ci ha dato convinzione importante nei nostri mezzi. Sappiamo che abbiamo da sbrogliare una situazione non facile, ma vogliamo portare la vittoria a casa, vogliamo sentirci fieri nel comportamento come ogni volta che giochiamo in casa".
 


Tags: napoli atalanta luciano spalletti

Articoli Correlati