Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spalletti esalta il gesto di Di Lorenzo e recita proverbio napoletano

19/03/2023 16:54

Spalletti esalta il gesto di Di Lorenzo e recita proverbio napoletano |  Sport e Vai

Guardare partita per partita. Il suo mantra è quello ma forse pià che per prudenza quello che consiglia sempre Spalletti è di soffermarsi su tutte le prestazioni della sua creatura perchè un Napoli bello così non va sprecato e va goduto settimana dopo settimana. Con i 4 gol al Torino gli azzurri sono diventati la squadra con la miglior differenza reti di tutti i principali campionati europei. Osimhen e Kvara sono i gioielli di famiglia ma dietro di loro c'è una squadra che rimane concentrata per tutta la gara e che esprime una qualità imbarazzante. A Dazn Spalletti parte da Osimhen: "Dentro quelle finalizzazioni, quel fatto di andarci di testa come fa solo lui si evidenzia questa grande qualità che ha. Questa squadra però ha davvero fame, quando vado a parlare ai ragazzi pensando che ci sia un po' di appagamento puntualmente mi rispondono sul campo. C'è un detto napoletano che recita: chi ha fame non ha sonno ed è proprio così".

Il rapporto tra Kvara e Osimhen è uno dei segreti di questo Napoli: "Io ci metterei anche gli altri, nel terzo gol risalta il tacco di Kvara e il cross di Olivera ma guardiamo il taglio che da Di Lorenzo che sposta a sinistra per sviluppare questa azione. Non ci sono solo quei due davanti"

Ha colpito il gesto di Di Lorenzo che al momento del rigore si è avvicinato a Kvara e gli ha chiesto se se la sentiva di tirare: "Di Lorenzo ha grandissimo carattere e personalità come Kim e altri, a volte riescono a infondere quella tranquillità e quella forza che possono aiutare i compagni".


Tags: napoli spalletti osimhen

Articoli Correlati