Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spalletti elogia Zielinski e litiga con Incocciati sullo scorso anno

14/09/2022 23:30

Spalletti elogia Zielinski e litiga con Incocciati sullo scorso anno |  Sport e Vai

Luciano Spalletti ha il sorriso stampato sul volto dopo la bella vittoria del Napoli sul campo dei Glasgow Rangers. Tre gol e tre punti che proiettano il Napoli a punteggio pieno in vetta al girone. Queste le dichiarazioni del tecnico azzurro ai microfoni di Sky:

"La sostanza della squadra che ha vinto stasera è evidente. Ha tenuto botta all'inizio, con un pubblico spettacolare in uno stadio mitico, lì c'era da tentennare se non fossimo stati fisici, testa lucida, coraggiosi in quello che c'era da fare in ogni zona del campo. Si sono vinti dei duelli a centrocampo e questo è molto importante. La classifica? Abbiamo fatto un passo in avanti, dopo la vittoria del Liverpool non fare tre punti anche stasera avrebbe significato riconcedere quel vantaggio che ci eravamo meritati. Non abbiamo mai dato dubbi sul nostro atteggiamento, abbiamo passato un paio di pericoli, mostrando però giocatori in palla e capaci di far valere la loro qualità".

Il Napoli ha lanciato un grande segnale anche in ottica campionato: 

"Segnale che diamo a noi stessi, abbiamo bisogno di alcune conferme e l'atteggiamento di stasera di persone come Zielinski che va a battere il secondo rigore, di Anguissa che si prepara per tirare e fa far gol a un compagno di squadra, l'ottimo ingresso dei subentrati, sono segnali importanti. Ndombele? È entrato bene, difficile spostarlo e ha qualità nello stretto. Mi è piaciuto anche come entrato Zerbin, che fino a pochi mesi fa giocava in serie B. Il Milan? È una grande squadra, dobbiamo pensare a recuperare e andremo lì a giocarci la partita, ormai la nostra strada è questa e l'abbiamo intrapresa. Dobbiamo dar seguito a quanto di buono fatto fino a ora". 

Poi a Mediaset, risposta pungente a una domanda di Beppe Incocciati:

 “Ma perché dite che l’anno scorso abbiamo avuto problemi? Abbiamo perso un paio di partite, ma abbiamo fatto un grande campionato. Non dategli il taglio di chi vuol farlo sembrare un campionato fallimentare. Perché non è stato vinto con Ancelotti due anni prima il campionato, con la stessa squadra e tutti i calciatori nuovi, con la squadra fatta a misura del più bravo di tutti? Arrivare 19 punti davanti alla Roma, 18 davanti alla Lazio, lo fate passare come un campionato normale?”.


Tags: napoli luciano spalletti glasgow rangers

Articoli Correlati