Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 16 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spalletti: Ecco cosa ha insegnato Napoli all'Italia

15/05/2023 13:40

Spalletti: Ecco cosa ha insegnato Napoli all'Italia |  Sport e Vai

Prima ha scherzato con l'arbitro Orsato, anch'egli presente tra i premiati ("sicuri che mi ci vuole sul palco?"), poi Luciano Spalletti, premiato a Bologna col trofeo Bulgarelli, è tornato sullo scudetto vinto col Napoli dicendo

"Riceverlo nell'anno in cui il Napoli è diventato campione d'Italia, per me assume un'importanza particolare, quindi ringrazio i miei calciatori ed il Napoli. Poi parlo dei comportamenti: i miei calciatori per tutto l'anno si sono impegnati e fatto bene ciò che gli veniva chiesto, con massima disponibilità. Hanno dimostrato quell'attaccamento alla maglia di cui Bulgarelli ne era esempio assoluto".

"Quando mi sono accorto di avere una squadra per lo Scudetto? Quando si va a mettere mano pesantemente su una squadra, serve sostituire i calciatori forti con altri calciatori forti. Magari erano sconosciuti, ma ci sono i video, ci si informa. La parte maggiore l'ha fatta il direttore Giuntoli, che ha grande qualità nel fare questo. Poi si vanno a mettere questi calciatori nei ruoli che mancano. Napoli ha insegnato come festeggiare uno Scudetto, ha insegnato come far partecipare tutti alla gioia di un'altra squadra. Napoli ci ha insegnato che la gioia, l'allegria e la felicità non hanno confine".


Tags: napoli scudetto spalletti

Articoli Correlati