Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spalletti e la cura-martello su Kvara: Non gli perdona niente, nuova frecciata

14/09/2022 09:18

Spalletti e la cura-martello su Kvara: Non gli perdona niente, nuova frecciata |  Sport e Vai

"L'abbiamo comprato per questo, quando non farà gol e belle partite sarà un problema". Lo disse il 15 agosto scorso, dopo l'esordio vincente con gol, Luciano Spalletti parlando di Kvaratskhelia, il nuovo gioiello del Napoli. E successivamente il tecnico azzurro ha sempre riservato più bastone che carota per il talento georgiano. Dopo la prova - con gol - contro il Monza, un'altra piccola frecciata: "Si deve ancora sciogliere: sente ancora troppo questo nuovo incarico che ha. Sa che deve dare delle soddisfazioni a un pubblico esigente come Napoli. A volte esagera con i dribbling e si stanca, risultando poi meno lucido quando serve davvero l'uno contro uno".

Anche all'Olimpico con la Lazio Kvara fu decisivo con un gol ma anche in quel caso Spalletti lo rimproverò:

“Non sono rimasto sorpreso del suo inizio, anzi oggi sì per via del gol che ha sbagliato perché è un giocatore molto tecnico. Poi è un ragazzo molto timido, che non vorrebbe mai sentirsi al centro di una stanza, ma in campo ha tutto un altro atteggiamento. Può diventare ancora più leggero. Se faceva quel gol di piatto…lui se gli capitano 10 palle così fa 10 gol. Però deve essere contento, si è fatto trovare nelle posizione giuste. Sul gol al volo si era smarcato benissimo, è uscito fuori al momento giusto. Ci aspettiamo di più. Se lo vedi camminare è tutto caracollante, tutto molleggiato. Poi quando gli dai la palla tra i piedi è bravo a giarsi all’interno, all’esterno. Soffre quello che può essere il contatto fisico"

Ieri, alla vigilia della gara di Champions con i Rangers, altra battutina di Spalletti

 "Kvara è un calciatore che ha una grandissima tecnica e una grandissima qualità. Quando calcia in porta è uno di quelli che trova gli angoli. Però poi in queste partite e nel nostro campionato c’è bisogno anche di una fase difensiva. Quando gli fai troppi complimenti ai calciatori gli si dimentica di essere a disposizione nella totalità dei suoi comportamenti. Poi quando gli dai un vantaggio agli avversari, come quelli di domani sera, sarà difficile. Quindi deve far quello e sacrificarsi anche per la fase difensiva per non lasciare sempre il terzino due contro uno, perché loro hanno due esterni molto veloci e molto offensivi”


Tags: napoli spalletti Kvaratskhelia

Articoli Correlati