Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spalletti a sorpresa smentisce di volersi prendere un anno sabbatico

04/07/2023 23:13

Spalletti a sorpresa smentisce di volersi prendere un anno sabbatico |  Sport e Vai

Luciano Spalletti è stato l'ospite d'onore dell'evento Certaldo Nel Pallone svoltosi nella sua città, anche se per l'occasione si sono presentati diversi tifosi del Napoli che ha condotto quest'anno allo scudetto. E a proposito della stagione di Serie A conclusasi in gloria, il tecnico ha commentato:

Mi hanno dato una gioia che non sta né in cielo e né in terra. Nessuna impresa, anche se importante, come quella che è avvenuta quest'anno, può meritare tutta questa gioia qui. Se mi mancherà? Moltissimo, però ormai ho preso delle cose che faranno parte di me sempre e io li difenderò e sarò lì a guardare quello che succederà loro".

Nessuno ha mai litigato con me a Napoli? Questa è una cosa parziale di sicuro e anche un po' sbagliata perché non ho trovato nessuno che voleva litigare con me. Se nessuno vuole litigare con me, io non voglio litigare con nessuno. E poi l'obiettivo è sempre uno: non "comando io", "comanda lui" o "si fa come dico io". Per me si fa come dicono le persone intelligenti. Intelligente è colui che dice cose intelligenti. Se uno dice cose migliori di me si fa come dice lui, non ho problemi a dovermi accontentare di quello che dicono gli altri ed eseguire. Sono esecutivo al massimo, sono come Kim Min-jae.

Poi ha smentito la ricostruzione secondo cui si è voluto prendere un anno sabbatico, aprendo invece a nuove esperienze:

L'anno sabbatico? Ve lo siete inventato voi e ve lo portate avanti voi, io ho solo detto che avevo bisogno di tirare il fiato e che avevo cose da sistemare. Mi ci vuole un po' di tempo, poi vedrò quello che mi passa davanti e valuterò le cose di cui ho bisogno. Avevo bisogno di stare fermo e imparare dagli altri allenatori, ma non mi assomiglia il concetto di anno sabbatico, non è che si possa dire se l'anno prossimo rientrerò. Le esigenze cambiano, si viene attratto da altre cose.


Tags: napoli scudetto spalletti

Articoli Correlati